ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Settembre 2005 – dicembre 2007:
Master in Economics presso l’Università di Bologna.
Settembre 2001 – settembre 2004:
Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna
Global Business & Marketing Analyst
Attività principali:
- Analisi delle campagne settimanali con la creazione di analisi dettagliate e presentazione per il team centrale, identificare potenziali best practice. Esecuzione di attività, budget utilizzato, valutazione del raggiungimento degli obiettivi;
- Sviluppo Scorecard, campagne di marketing implementazione e creazione di analisi per misurare KPI (dati delle campagne per IBM, Microsoft, Lenovo, HPE a livello globale);
- Lead Generation programma business intelligence e raccomandazioni;
- Giunzione tra gli account manager e il Digital Team: attività di automazione digitale e consegna di analisi dei dati, dalla segmentazione di DB alla creazione di DEM e LP;
- Gestire il marketing pianificato come intermediario tra Global Strategic Marketing e Country Marketing.
- Pianificazione ed esecuzione di programmi di marketing (campagne e promozioni di televendite), analisi di segmentazione della BP;
- Analisi dei dati di vendita sia per le segmentazioni e i prodotti dei concessionari, creazione di report mensili (Vendite, KPI, ecc …);
- Ricerca sul posizionamento dei prezzi e analisi della concorrenza.
- Cablaggio di progetti speciali con EMEA:
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.